Pier Nunzio Pennisi

Pier Nunzio Pennisi

General Manager, Karl

Pier Nunzio Pennisi è un imprenditore e consulente con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology e della conformità aziendale. Fin dall’inizio della sua carriera nella consulenza IT, ha creduto fermamente che la compliance in ambito tecnologico sarebbe diventata una necessità imprescindibile per qualsiasi attività produttiva, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Oggi affianca importanti aziende nell’approccio strategico all’adozione di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni, la continuità operativa e l’IT Service Management, in conformità agli standard internazionali ISO 27001, TISAX, ISO 22301 e ISO 20000-1. Inoltre, è un professionista esperto in audit di seconda e terza parte in questi ambiti, operando per conto di enti di certificazione accreditati e grandi imprese.

Nel settore IT, segue e partecipa attivamente – sia direttamente che attraverso le sue imprese – alla progettazione e gestione di infrastrutture complesse, contribuendo a progetti che richiedono elevati livelli di sicurezza, resilienza ed efficienza.

Dal 2024 ha accettato la sfida di guidare lo sviluppo strategico di KARL, un’azienda innovativa nata con l’obiettivo di sviluppare una suite di software per la gestione di grandi infrastrutture informatiche, basata su una tecnologia italiana brevettata.